Ciao sono Marco e questa è la storia della Nostra Azienda

Tutto iniziò nel 1976, quando mio nonno Attilio Simonte, di origine napoletana, avendo sempre nutrito un profondo amore per l'Irpinia, per i suoi paesaggi, per la tranquillità dei luoghi e per la sua gente amabile, pensò di avviare un’attività per i suoi tre figli. Abituati agli spazi ristretti degli esercizi commerciali napoletani, quando si trovarono dinanzi a questa vasta superficie di negozio ad Avellino, di oltre 440 mq, restarono sbalorditi e per esaltarne ancora di più l'idea di una struttura estremamente grande gli venne l'idea di battezzarlo Al Bottegone.

Dopo oltre trent'anni, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di cambiare il nome e dargli una nuova veste rinnovandolo senza rinnegare la storia, così decidemmo di ripresentarci alla nostra clientela con il nostro cognome, riaffermando la nostra identità e la nostra filosofia commerciale.

A tal proposito vi vorrei raccontare un episodio che personalmente mi ha molto emozionato. Qualche giorno prima del cambio nome da Al Bottegone a Simonte 1976 entrò nel negozio una signora con una bambina per mano quindi rivolta alla piccolina le dice: "Vedi, questo è il Bottegone. Qui mi sono vestita io poi ho vestito tua madre ed ora vesto te".

È stata un'immagine bellissima che rispecchia quello che noi siamo, un punto di riferimento per intere generazioni di clienti. Qualità dei prodotti di abbigliamento per uomo e abbigliamento per donna e attenzione al prezzo erano le caratteristiche di Al Bottegone e continuano ad essere le stesse con il nuovo marchio Simonte 1976.

Nel nostro negozio siamo in grado di avere tutto l'anno brand importanti e attuali grazie alla nostra continua ricerca, esperienza e professionalità nel settore.

Noi non siamo un outlet, siamo semplicemente Simonte 1976 Al Bottegone. Dal 1976 con Voi...